Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Post hit! I Promessi sposi in radio, Le storie di ogni giorno a Radio24, Libri parlanti a scuola

Image may be NSFW.
Clik here to view.
promessi_sposi_radio

“Voi siete qui”: sodalizio virtuoso tra Radio e Rete

Insieme un programma radiofonico di storytelling, uno spazio web, un canale You Tube e un e-book scaricabile gratuitamente.
“Voi siete qui”, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 su Radio24, ogni giorno propone un tema; gli ascoltatori scrivono il loro racconto e lo inviano; la storia più interessante e sorprendente viene presentata in radio attraverso la voce del suo autore. Sulla pagina del programma la possibilità di seguirlo, di ascoltare tutte le puntate, di scaricare l’e-book che raccoglie il meglio delle storie andate in onda nella stagione 2012-13.
Segnalazione utile a scuola per la didattica in Narrativa, Grammatica e Sintassi, Storia, Geografia. Leggi il post!

I promessi sposi alla radio: una sfida doverosa alla scuola

“Riusciranno I Promessi Sposi a parlarci fuori delle nebbie dei ricordi scolastici? Radio3 ha lanciato la sfida. E dieci grandi attori l’hanno raccolta”.
Così viene presentata l’iniziativa del programma radiofonico di Radio3 “Ad alta voce” (dal lunedì al venerdì alle 17.00) che, dal 21 Aprile 2014 per 50 puntate, propone la lettura integrale del romanzo. La pagina Facebook e il sito del programma di Radio3 partecipano all’iniziativa con i podcast delle puntate, immagini, commenti.
Vinceranno questa sfida durissima e bellissima, a partire dal dato ingiusto (ad avviso di alcuni di noi del tutto immeritato) che, al solo nominare il titolo del romanzo, praticamente ogni italiano sbadiglia? Leggi il post!

Libri parlanti a scuola

A proposito di libri letti ad alta voce, ecco un interessante progetto promosso nelle scuole di Como: donare la propria voce per realizzare audio libri. Il progetto promosso dall’Ufficio scolastico di Como, Camera di Commercio di Como e Associazione Libro Parlato Lions vede impegnati insegnanti e studenti nella registrazione, attraverso kit appositi, di audio libri destinati agli studenti Disturbi specifici di Apprendimento. Leggi il post!

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles